Serena Segoloni

Serena Segoloni

Nasce ad Assisi ( PG).

Nel 2011 si diploma presso la BSMT - BERNSTEIN SCHOOL OF MUSICAL THEATRE di Bologna diretta da Shawna Farrell. Le sue esperienze teatrali includono nel 2011 Rent nel ruolo di Joanne Jefferson per la regia di Francesca Taverni e nello stesso anno Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street nell’ensemble, per la regia di Marco Simeoli, coreografie di Fabrizio Angelini. Nel luglio 2012 ottiene il ruolo di M.me Thénardier nel musical Les Miserables per la regia di Gianni Marras presso il TEATRO COMUNALE di Bologna.

Dal 2013 al 2014 lavora in Messico come cantante presso le strutture PAVO REAL BEACH RESORT - TULUM e BAHIA PRINCIPE AKUMAL RIVIERA MAYA MEXICO.

Nell’aprile 2014 entra a far parte del cast artistico di MIRABILANDIA, sempre nel 2014 prende parte al cast di Aggiungi un posto a tavola con il ruolo di Ortensia, regia e coreografie di Fabrizio Angelini, Compagnia dell’Alba.

Dal 2015 al 2017 torna in Messico come capo villaggio e direttore artistico presso il Pavo Real beach resort - Tulum.

Tournée nazionale 2017- 2018 con il musical Tutti insieme appassionatamente nel ruolo di suor Sophia, per la regia e coreografie di Fabrizio Angelini, Compagnia dell’Alba.

Continua a collaborare con la Compagnia dell’Alba ricoprendo il ruolo di Mrs. Fezziwig nel musical A Christmas Carol di Alan Menken (Tournée nazionale 2018- 2019) regia e coreografie di Fabrizio Angelini.