Gaetano Cespa

Gaetano Cespa

Nato ad Ortona (ch). Ha studiato canto lirico al Conservatorio “Luisa d’Annunzio” di Pescara con la professoressa Sandra Buongrazio e in seguito con il professor Zeno Piccoli nell’Accademia dell’Ars Musicale di Ortona, dove ha studiato anche batteria per sette anni con il professor Paolo Fidelibus. Attualmente è allievo del M° Gabriele de Guglielmo presso l’Accademia dello Spettacolo. Ha studiato inoltre recitazione con Sebastiano Nardone e Sabatino Ciocca, movimento del corpo con Giacomo Vallozza e balli caraibici con Fabiana Menicucci.

Ha frequentato stage con Silvia Di Stefano, Angelo Di Figlia, Andrea Verzicco, Manuel Frattini, Francesco Lori, Marco Rea, Fabrizio Angelini, Simone Sibillano, Lena Biolcati e Giò Di Tonno.

Ha partecipato agli spettacoli C’era una volta… Grease (Sonny); Ite missa est (coro); Inferno, regia di Sebastiano Nardone (coro); Nunsense - il musical delle suore!, regia di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni (direzione di scena); Tutti insieme appassionatamente, regia di Fabrizio Angelini (Franz); A magic dream (Pena, Flounder, Pumba); Cross roads (percussionista).

Ha partecipato all’opera lirica Le nozze di Figaro (Basilio) ed è stato componente del Coro di Teramo nelle opere Il trovatore, Il barbiere di Siviglia, Pagliacci, Il flauto magico, Falstaff, quest’ultimo con la partecipazione di Renato Bruson e la direzione del coro del maestro Paolo Speca.

È nel cast di Aggiungi un posto a tavola da marzo 2013.